Reclamo N° 165672

Stefania
06 Ottobre 2019
Sono titolare di una postepay evolution, da circa 3 mesi la mia card non può più essere inserita nei postamat interni ed esterni degli uffici postali ma, non essendo né scaduta né smagnetizzata, risulta perfettamente funzionante allo sportello interno. Ciò comporta: - pagamento di commissioni ad ogni prelievo "obbligato" da sportello (mentre il prelievo dal postamat non prevede alcuna commissione); - impossibilità di prelievo a qualunque ora essendo vincolata agli orari di apertura degli uffici postali. Alle mie molteplici segnalazioni presso l'ufficio postale le risposte ottenute sono state le seguenti: - Probabilmente non c'è linea (FALSO! Se non vi fosse stata linea la mia carta non avrebbe funzionato neanche allo sportello); - Provi in un altro postamat presso altro ufficio postale (VERIFICATO! Provato in altri due postamat di altri due uffici postali); - La carta va sostituita e lei non é l'unica ad avere questo problema! Mi soffermo su quest'ultima risposta e sulle conseguenze; la sostituzione della carta prevede: 1. un ulteriore costo a mio carico (e ripeto che stiamo parlando di una card perfettamente funzionante dallo sportello a pagamento!) 2. la consegna della carta e l'interruzione di qualsiasi servizio ad essa collegato (significherebbe interrompere anche l'accredito del mio stipendio) fino alla ricezione presso la mia abitazione della nuova carta sostitutiva. Mi domando quanti milioni di consumatori si trovano nella mia stessa situazione e quanti milioni di introiti Posteitaliane guadagna con questa evidente fregatura a scapito delle nostre tasche!
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