Reclamo N° 304801

Alberto
09 Agosto 2023
Spedizione raccomandata. Ho spedito una raccomandata dall'ufficio di Vallecrosia il giorno 27 giugno 2023. Ho seguito il tracciamento sul sito delle poste italiane, e qui già il primo problema, dalla pagina principale non funziona il servizio di tracciamento, quindi ho dovuto andare a cercare un'altra pagina per trovare un sistema che funzionasse. Dal tracciamento risultava non consegnata per mittente sconosciuto. Ho verificato più volte ma l'indirizzo di spedizione è assolutamente corretto, quindi ho il postino non è andato a recapitare o è un incompetente. Ho seguito quindi il ritorno al mittente e ad un certo punto dopo essere passata di nuovo da roma, è andata a catania, poi a Milano per poi ritornare a roma dove si è fermata ad un ufficio di ROMA in Via Affile 103 numero identificativo 55683 dove il 25 luglio 2023 sono stati "segnalati problemi nella lavorazione" testuale. Dopo qualche giorno visto che non si è più mossa la raccomandata, almeno dal tracciamento non risulta nessun altro movimento ho cercato di contattare poste italiane. Ho provato al telefono ^più volte, ma dopo le varie rispote delle segreterie telefoniche, con interminabili attese quando venivo cercato di essere messo in contatto con un operatore telefonico, immancabilmente mi veniva comunicato che al momento visto intenso afflusso non era possibile e mi si pregava di riprovare. Quindi ho cercato tramite la chat di contattare, e anche li dopo molto tepmpo di messaggi su messaggi automatici, sono riuscito a chattare con un operatore, quasi una grazia divina. Ho esposto tutto il problema e alla fine mi ha detto che non poteva fare nulle e che potevo scrivere al [email protected] cosa che ho fatto scrivendo in dettaglio tutta la storia della raccomandata, con allegati screenshot del tracciamento e fotocopia cel bollettino di spedizione della raccomandata. Ho ricevuto in risposta alla mia richiesta N°6153063087 una email dove mi si diceva quello che già avevo letto dal tracciamento che il destinatario era sconosciuto,e senza rispondere alle mie domande sul perchè non era ancora stata recapitata, quali erano i problemi trovati all'ufficio di ROma dove si era fermata, e quando prevedevano di riconsegnarla al mittente. Quindi ho scritto una seconda email il 4 di agosto scorso con le domande che non avevano ancora ricevuto una risposta da parte delle Poste Italiane ovvero: Come mai se l’indirizzo di spedizione è corretto (Nome destinatario e indirizzo) il portalettere afferma il contrario? 2° Riguardo alla restituzione al mittente come mai non è ancora ritornata la raccomandata? 3° Riguardo ai problemi riscontrati il 25 luglio 2023 presso l’ufficio di Via Affile N°55683 di Roma che tipo di problemi sono stati riscontrati? 4° Ad oggi 4 agosto che fine a fatto la mia raccomandata? 5° Quando è previsto la riconsegna al mittente? Ad oggi non ho ricevuto ancora alcuna risposta, passato quasi un mese e mezzo e ancora nulla. Ho riprovato con la chat ma niente, e stavolta dopo infinite risposte automatiche non sono riuscito nemmeno a chattare con un operatore. Buttare altri soldi per chiamarli mi rifiuto e sono in attesa di una risposta alla mia ultima email inviata il 4 di Agosto.
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239