Reclamo N° 98744
Giampaolo
11 Maggio 2018
Spettabile Unione consumatori ho finalmente ricevuto un pacco spedito da New York ed arrivato in Italia il 18 aprile e trattenuto in dogana a Linate.dopo varie ed infruttuose telefonate sono finalmente a capire a chi rivolgermi ed a inviare domanda alle poste italiane di richiesta motivazione di tale ritardo. Solamente una settimana fa mi hanno risposta di fornire descrizione della merce ed fattura di acquisto cosa che ho immediatamente fornito.ieri 10 maggio finalmente ricevo il pacco nel pomeriggio con pagamento di 235 euro al corriere per spese di sdoganamento a fronte di una fattura di 800 euro , quasi il 30% di dogana !!! Senza nessun avviso, altrimenti il pacco non veniva consegnato! All’apertura del pacco una amara sorpresa , l’articolo )casco da palombaro in rame e bronzo ) presentava vistose ammaccature nonché una rottura netta di due perni di bronzo da10 mm e la rottura di una componente valvola sempre in bronzo compromettendo così il valore collezionistico. Deduco che per fare un danno di così grossa portata il pacco sia caduto da uno scafale della dogana da almeno 3/4 metri , probabilmente per una manovra sbagliata . Ho fatto le mie rimostranze alle poste italiane in quanto il pacco è partito da New York in perfette condizioni di imballaggio con scritte Alto e fragile in quattro lati. Per il momento non ho ricevuto nessuna giustificazione
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18