Reclamo N° 273575
Marco
11 Luglio 2022
Trattasi di una spedizione internazionale smarrita negli Stati Uniti.
Spedizione assicurata per la cifra di 230 euro + 68,80 di spese di spedizione: Totale: 298,80 Aperto un reclamo ho ricevuto dalle Poste un rimborso di euro: 102,71.
Alle mie proteste hanno ribadito che vogliono una fattura d'acquisto che certifichi il valore della merce. Si tratta di una chitarra elettrica vintage Ibanez SA260 in mio possesso da una ventina d'anni che ho inviato come regalo. Logicamente non posso essere in possesso della fattura d'acquisto.
Ho stipulato l'assicurazione calcolando il valore in base alla valutazione di mercato riferita a questo modello, che è facilmente verificabile in un qualsiasi sito specializzato nella vendita di chitarre vintage e usate.
Nel sito di prenotazione, non è apparsa nessuna notifica che mi mettesse a conoscenza della richiesta di ricevuta, mi è stato solo chiesto il valore che volevo assicurare e in base alla cifra dichiarata ho pagato l’importo che mi veniva richiesto.
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18