Reclamo N° 307429
Roberta
13 Settembre 2023
Truffa su carte Posta Pay e Posta Pay Evolution . Per controllare l'esito un importante movimento fatto un'ora prima (al limite degli importi consentiti) , non riuscendo più ad accedere all'APP, è stato ricevuto un messaggio da "posteinfo" che invitava ad eseguire una procedura per la sua riattivazione, perchè per motivi di sicurezza era stata bloccata .
Si è proceduto ad eseguire le operazioni , mentre un operatore che ci ha contatto telefonicamente, che sapeva quello che volevamo fare, suggeriva come fare.
La procedura non ha destato particolari sospetti , in quanto un mese prima per attivare la PEC di Poste Italiane, dopo vari tentativi e numerose chiamate infruttuose, un operatore da un normale numero di cellulare ci ha contattati per completare la procedura di attivazione della PEC.
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18