Reclamo N° 322355
Anna
02 Marzo 2024
Un encomio, l'ennesimo a giudicare dalle recensioni negative in ogni dove, al dilagante Pressapochismo, accompagnato da negligenza,maleducazione, spocchiosagine, inefficenza inaudita che vige nei 3/4 di personale delle poste ad Anguillara sabazia.
20/02/2024 ore 8 e 45 circa,
Postamat 8 volte su 10 non funzionante che mi trattiene la carta del mio istituto bancario a 250 km da qui ,collegato al mio contocorrente personale,in una mattinata colma di impegni lavorativi e pagamenti da effettuare (scadenze di fine mese), a causa di un disservizio improvviso del postamat non appena ho inserito la carta per prelevare.
Chiedo immediatamente del da farsi, vengo liquidata con un "torni domani mattina ".
La mattina seguente mi presento in posta, ovviamente non poteva mancare il distributore dei numeri guasto e vengo inviata allo sportello numero 8 da un signore che faceva il palo al posto della stampante dei numeri.
Dopo aver assistito a un quarto d'ora buoni di chiacchiere da bar tra la cassiera e la signora a me antecedente, finalmente il mio turno.
Spiego che ero venuta a recuperare la mia carta e la "signora"(tra virgolette perché di signorile non ha proprio nulla) mi liquida dicendomi : "eh no non glie la possiamo ridare perché non è nominale"
Chiedo spiegazioni di come sia possibile che una cosa così personale possa essere trattenuta da un ente terzo soprattutto per un loro disservizio e lei ripete:
"Non è nominale quindi non possiamo ridargliela".
Al che mi altero dopo aver perso 1 giornata intera e avendo subito dei disagi e non pochi a seguito dell'accaduto e intimo che avrei chiamato i carabinieri se la carta non mi fosse riconsegnata, lei di nuovo con sempre più spocchiosagine:
"Chiami chi vuole io la carta non posso ridargliela".
Mentre facevo le mie chiamate per cercare di sapeere Come avrei potuto recuperare la mia carta o sarei dovuta arrivare a tortoreto Lido per rifarla ed ero ancora allo sportello,mi viene addirittura intimato di lasciare lo sportello.
Chiamo prima il mio istituto di credito dove ho il conto e mi dicono che la carta non la ridanno ,ma l'avrebbero comunque inviata lì.
Fine della storia mi sono rivolta ormai in escandescenza dovuta alla più totale mancanza di professionalità e negligenza alla cassiera e le dico:
"Lo devo venire a sapere da loro che avreste inviato la mia carta alla mia banca?"
Addirittura si è permessa di farmi il mimo nel frattempo che le dicevo questa domanda più che legittima dal momento che la carta era stata trattenuta da loro e se non era nelle loro possibilità darmela ,quantomeno era mio diritto sapere che fine avesse fatto visto che si trattava di una carta di credito collegata al mio contocorrente personale .
Pensavo di esser strana io ,ma poi mi è bastato leggere le centinaia e centinaia di recensioni su questo centro di poste.
Una cafonaggine mai vista prima!
Mi chiedo cosa si aspetti a sostituire tali braccia strappate all'agricoltura con gente realmente competente e che abbia acquisito almeno il minimo d'educazione.
Con tutto il rispetto per i contadini che ne ho conosciuti molti e TUTTI più educati di loro.
Ho inviato il reclamo sulla sezione apposita per i reclami nel sito di poste italiane lo stesso giorno, ed il giorno dopo la pratica viene chiusa con una email di risposta generata automaticamente.
Successivamente in data 01/02/2024 scrivo la vicenda in un gruppo di FB che parla di servizi e politica e cronaca del paese in questione e vengo anche insultata da uno dei tre dipendenti che avevano preso parte alla vicenda in posta, tal Giancarlo chiavari, che classifica il mio post demenziale e addirittura meritevole di censura.
Le recensioni su questo punto poste hanno quasi all'unanimità lo stesso giudizio a riguardo di maleducazione e scorrettezza da parte dei dipendenti che con me posso assicurare abbiano ,nonostante il disservizio fosse il loro,adottato pratiche e comportamenti ostili ed ostruttivi nel risolvere il disagio dovuto all'imefficenza di un loro servizio.
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18