Reclamo N° 308557
Angelo michele
26 Settembre 2023
Un utente ebay compra a € 84,99 dal mio account ebay una SERIE DVD che spedisco il 15/07/2023 con pacco Poste Delivery Web Standard, ma il 28/07 risulta ancora fermo a CP Bologna. Contatto il servizio clienti e Operatore 963882 apre ticket 8010678319 che genera una richiesta via mail di estremi spedizione cui fornisco riscontro dalla mia pec a [email protected]
Il 02/08 il collo transita a CP Padova, ma poi si ferma ancora. Il 07/08 il servizio clienti (Op. 620166) mi promette un ricontatto di 2do livello (mai avvenuto); 08/08 sollecito pratica con Op. 638598. Allarmato dalla lentezza, chiedo di documentare lo stato del collo all'acquirente, il quale, il 10/08 appena lo ritira presso il puntoposte prestabilito, gira un video che dimostra d’aver ricevuto un pacco aperto, manomesso e talmente lacerato che Poste lo ha consegnato al puntoposte in una busta trasparente a marchio Poste, e al posto dei DVD c’è un cappellino della Ferrari! Secondo prassi ebay, tale merce mi è rispedita a mie spese (€5,80) e io rimborso € 84,99 all'utente acquirente.
Per quanto sopra si richiede:
-rimborso costi invio;
-risarcimento di €84,99;
-rimborso costi per farmi restituire il collo manomesso;
-indennizzo per disservizio e la lentezza tempi di consegna.
Ho già sottomesso la richiesta a Poste Italiane a mezzo formale reclamo senza alcun esito.
Dispongo inoltre della seguente documentazione già allegata al reclamo:
-Fattura dell’articolo venduto su ebay e spedito con lettera di vettura
-Ricevuta di consegna a Poste Italiane
-Copia lettera di vettura
-Tracking.
-Video delle condizioni del collo al momento del ritiro.
-Foto dettaglio lacerazione presente al ritiro.
-Foto dettaglio identificativo della spedizione.
-Foto busta in cui il collo era inserito al momento del ritiro.
-Foto dettaglio codice busta in cui il collo era inserito al momento del ritiro.
-Foto merce reperita nel collo al posto di quella inviata.
-Documentazione di procedura di restituzione ebay conclusa con mio rimborso ad acquirente.
-Fattura costi di spedizione
-Awb del pacco manomesso e rispeditomi a mie spese.
-Copia lettera di vettura
-Autocertificazione e documento d’identità di acquirente
-Querela al comando dei carabinieri e documenti d’identità del sottoscritto
Come consumatore leso nei miei diritti, chiedo rimborso secondo quanto sopra esposto.
La mia richiesta di rimborso: € 100,00
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dalle ore 9 – 13 / 14 – 18