Reclamo N° 248204

Francesco
17 Ottobre 2021
Vi scrivo per chiedervi un consiglio ....mio figlio è stato truffato da un finto operatore delle poste...gli ha detto che il suo conto postale era stato clonato e che doveva subito trasferire i fondi per non perderli. ovviamente era una truffa. La questione su cui vorrei porre l'attenzione è la seguente: primo aspetto i soggetti hanno chiamato a nome di Poste Italiane ... mandavano SMS con indicazione di Poste Italiane ma l'apetto più paradossale si può caricare una postapay senza inserire un codice fiscale di chi riceverà le somme??? Mio figlio (giovane ed inesperto ragazzo) dice di aver trasferito questi fondi tramite un ATM ma inserendo solo il codice e il nominativo del soggetto che riceveva. Avevo saputo che da qualche tempo era obbligatorio anche inserire il CF del ricevente proprio per evitare o limitare truffe e raggiri..... Mi potete dare indicazioni su cosa è possibile fare ( Poste Italiane avrà una assicurazione, sarebbe possibile attivarla) o mi devo rassegnare a dire a mio figlio che ha perso ogni centesimo? Grazie Francesco
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239