Reclamo N° 234649

Nicholas
07 Maggio 2021
Buon pomeriggio, sono qui a scrivervi poiché riscontro alcuni telefoni con l'utenza telefonica "postemobile". La mattina del 7 maggio 2021 ho ricevuto un messaggio contenente tale testo " non hai credito sufficiente per il rinnovo..., che sarà effettuato entro 24 ore al costo di 4.99 euro. Ricarica la SIM per rinnovare l'offerta." Tuttavia, ero fermamente convinto di disporre di circa 8 euro all'interno della SIM, dunque mi accingo a controllare il traffico residuo e scopro di avere - 1.21 €. Ciò è accaduto perché erano terminati i giga della navigazione dati, tuttavia non mi è mai sopraggiunta comunicazione del loro termine, solamente del fatto che me ne restasse 1! Ho chiamato il servizio clienti (160) e mi è stato riferito che non è possibile conoscere il momento in cui terminano i giga, il consumatore deve tenere sotto controllo i contatori e una volta terminati si spende 50,41 cent/MB. Tale pratica commerciale mi sembra altamente scorretta e ingannevole nei confronti del consumatore, per non parlare del fatto che sta mattina ho comunque effettuato una ricarica di 10 €, credendo che mi si sarebbe rinnovata l'offerta (così era scritto nel messaggio), tuttavia questa viene rinnovata alla mezzanotte tra il 7 e l'8 maggio, quindi anche quei 10 euro sono spariti. Come posso fare per riottenere il credito così "rubato"?
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