Reclamo N° 320857

Marco
15 Febbraio 2024
Buongiorno, il 24/01 richiedo online l'attivazione di una SIM Poste Mobile con portabilità del mio numero di telefono; il 29/01 ricevo la SIM ed il contratto che ho firmato ed inviato loro via email; il 31/01 viene completata la portabilità e chiamo il servizio clienti per l'attivazione del servizio VOLTE (per me indispensabile lavorativamente). Mi dicono di attivarlo dal telefono e attendere 48/72 ore; Passati i tre giorni senza riuscire ad attivare il servizio li richiamo e mi dicono che lo attivano loro dal servizio clienti in quanto il primo procedimento non è andato a buon fine. Anche il secondo tentativo è fallito e mi chiamano loro dicendomi di riprovare ad attivarlo nuovamente dallo smartphone. Anche questa volta il servizio non si attiva. A questo punto decido di recedere il contratto ma, non sapendo se recedendo avrei perso il mio numero di telefono, richiedo la portabilità con il gestore Very Mobile. il 12/01 invio via email il modulo di recesso per acquisto online della SIM; il 13/01 si attiva con successo la portabilità del mio numero con Very e ieri, 14/02, ricevo una telefonata da Poste Mobile nella quale mi dicono che non posso recedere dal contratto ed ottenere il rimborso di quanto speso in quanto il numero non è più attivo con loro. Spiego loro che il recesso l'ho richiesto prima che si concretizzare il passaggio con Very e non quando Poste Mobile ha lavorato la pratica (cioè ieri). Insistono che il recesso non è valido perchè quando hanno lavorato la pratica non ero più cliente postemobile. Volevo chiedervi, sperando d'essere stato chiaro, se hanno ragione loro. Chiedo in un vs. cordiale riscontro, grazie mille, Marco Militello
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