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Francesco
12 Gennaio 2022
Buongiorno,
lo scorso 30.12.2021 mi sono imbarcato su nave Moby tratta Livorno - Olbia in partenza alle ore 22.00.
La mattina seguente, alle ore 6.23 ho ricevuto un SMS da Postemobile che mi avvisava che avevo consumato 48 euro di dati roaming e che il servizio sarebbe stato bloccato a 60 euro.
Successivamente ho controllato il traffico e constatato che mi sono stati addebitati 60 euro per navigazione internet (1210 KB) in zona 4 alle 22.38.
Io non ho fornito alcuna autorizzazione al roaming marittimo e NON mi è stato inviato nessun SMS che in qualche mi avvisasse del fatto che mi stavo connettendo (inconsapevolmente) ad un servizio (non richiesto) ad alta tariffazione.
Ho fatto un reclamo a Postemobile per ottenere un rimborso ma mi è stato negato.
Ho visto che diverse compagnie nel 2020 sono state multate per pratiche commerciali scorrette proprio in riferimento al roaming marittimo.
C'è possibilità di essere risarcito?
Grazie anticipatamente,