Reclamo N° 163164

Francesco
10 Settembre 2019
Buongiorno, scrivo qui perché ho ricevuto l'ennesima truffa da operatori di telefonia mobile, avevo Vodafone ed ho cambiato per disperazione, dato che per un motivo o per un'altro il mio credito andava misteriosamente sotto 0, esasperato dalle tante lamentele e di dover ogni mese chiamare gli operatori ed attendere, dover spiegare per sentirmi dire le loro assurde ragioni, sono passato quindi a POSTEMOBILE, avendo speso 25€ per l'attivazione (mi fu detto che 10€ andavano sul primo mese, altri 10€ sul secondo, mentre 5€ erano di attivazione ma in realtà mi fu accreditato solo 10€ nel primo mese, e il secondo mi fu detto che era un errore dell'impiegata agli sportelli). dopo un paio di giorni dal primo mese, ho ricaricato di 10€ attendendo l'attivazione dell'offerta, chiamando e navigando su internet, scopro dopo circa 1-2 giorni, che l'offerta non si è mai attivata, causa dopo la ricarica mi furnono accreditati solo 9,89 centesmi, poiché 11 centesimi di "sottocredito", che in Italia, con la prepagata, è illegale. Il tutto mi ha creato un disagio e frustrazione psicologica e psico-fisica, non indifferente, certificata dal mio medico curante, dato che sono rimasto vittima dell'ennesima illegalità a mie spese, ed essendo disoccupato, per me trovare 10€ ogni mese, sopratutto dopo averne spesi 25€ di attivazione per aver cambiato causa altra ilegalità. A questo punto ho contattato ANTITRUST per segnalazione ad entrambi gli operatori, Vodafone e Postemobile, contattando anche CORECOM TOSCANA, ma loro mi hanno spiegato che si occupano di "conciliazioni". Ovviamente il disagio creato da questa illegalità (illegalità commessa non per errore ma volontario e per abitudine), non si può quantificare con una conciliazione ed un rimborso dei "10"€ da parte dell'operatore, che poi il mese successivo ripeterà il processo, ma credo che in Italia, come nel resto dei paesi del mondo, dovremmo iniziare a richiedere i danni ogni volta che un'illegalità viene subita. E' mia intenzione richiedere un indennizzo da parte del seguente operatore telefonico, anche come "dissuasore" per eventuali future illegalità, verso di me ma anche verso ogni altro utente, che per mancanza di tempo, di informazione, o altri motivi, "lasciano correre", dando come risultato, terreno fertile per truffe ed illegalità, che non vengono MAI (o quasi) punite, se non solamente da enti o autorità come Antitrust che sanzionano, ma pare che questo non dissuada certe compagnia da perseguire certi percorsi. Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta da parte vostra. Cordiali saluti Francesco Magi
Condividi su:

Hai un problema con PosteMobile da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: PosteMobile

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239