Reclamo N° 96389

Angela
24 Aprile 2018
Gentilissimi, sono cliente postemobile dal Luglio con seguente numerazione e con piano creami wow 5 giga a 7 euro al mese. Da circa 4 mesi riscontro un consumo anomalo di giga, tant'è vero che questi ultimi terminano sempre prima del rinnovo della promozione e di conseguenza sono costretta ad effettuare una ricarica per poter utilizzare servizi che in realtrà dovrei poter utilizzare con la promozione. Ho già diverse volte chiamato la vostra assistenza al 160 chiedendo un'indagine approfondita riguardo il consumo anomalo di questi giga, acconsentendo a verifiche tecniche ove vigono leggi sulla privacy, ma nessuno sa darmi una risposta, nonostante le uniche app che io usi sul cellulare siano Whatsapp, Instagram e raramente Snapchat. Negli ultimi 2 mesi ho terminato i miei giga nel giro di 10 giorni e sono stata dunque costretta a cambiare piano, per il quale tra l'altro ho dovuto pagare la bellezza di 19,00 euro (nonostante l'operatrice che mi ha proposto l'offerta mi avesse detto più volte che il cambio piano ERA GRATUITO). In ogni caso, lo scorso 5 Aprile ho effettuato cambio piano passando da creami wow 5 a creami wow 10giga e a distanza di 15 giorni mi ritrovo ad aver consumato tutti i giga UTILIZZA NDO SOLO WHATSAPP,INSTAGRAM E RARAMENTE SNAPCHAT! Ho potuto verificarlo io stessa avendo selezionato l'opzione dal mio cellulare di controllo uso data- sono rimasta davvero basita, poichè non trovo davvero possibile come Instagram e Whatsapp possano consumare cosi tanti giga (contando il fatto che a casa quindi per più o meno 7 ore al giorno utilizzo wi-fi), senza contare le continue difficoltà ad accedere alla rete stessa (credo che Poste Mobile non prenda molto bene nella zona dove vivo, ma di nuovo, nessuno dei vostri operatori si è preoccupato di fare dovute verifiche prima di vendermi il vostro prodotto). Alchè  mi sono rivolta nuovamente al 160 chiedendo di aprire una segnalazione, mi sono anche rivolta all'assistenza Samsung la quale mi ha confermato che non c'è alcuna anomalia con il mio cellulare, ma vi dirò di più: per 6 giorni ho deciso di utilizzare una scheda Wind, con solo 1 giga come promozione al suo interno sul mio dispositivo Samsung e non ho avuto problema alcuno, e la scheda Poste Mobile su un altro dispositivo Huawei, ed ho riscontrato lo stesso identico problema di consumo anomalo di giga. Il motivo per il quale però sono qui a contattarvi è il totale disservizio offerto dai vostri operatori telefonici e la poca chiarezza nel voler dare informazioni riguardo ai consumi della scheda stessi (nonostante io sia il titolare della sim e abbia dato consenso),se non che il rifiuto stesso a prendere seriamente in considerazione la mia segnalazione . Ad ogni telefonata ho trovato PERSONALE IMPREPARATO, CHE MI HA TRATTATA CON NETTA MALEDUCAZIONE E SUFFICENZA, CHE NON HA PRESO IN CONSIDERAZIONE IL MIO PROBLEMA E ANZI MI HA DETTO CHE CONSUMARE 8 GIGA IN 15 GIORNI E' NORMALE, CON TANTO DI STRAFOTTENZA! Vi contatto perchè non accetto il dover pagare 19 euro per un cambio tariffario nonostante mi si venga prima detto che non debba pagare per quest'ultimo e perchè non accetto dover pagare 10 euro al mese e non poter effettivamente usufruire con fluenza ed efficacia dei servizi da me acquistati. Non ho mai avuto problemi con altri operatori ed ho sempre utilizzato gli stessi dispositivi e le stesse app con poco più di 2 giga al mese! Pertanto chiedo: RIMBORSO DEL TOTALE DI 29 EURO (ovvero 19 euro di cambio piano e 10 euro di spesa offerta) in modo tale da poter cambiare gestore mantenendo il mio numero, e mi aspetto come minimo delle scuse formali per come sono stata trattata dai vostri operatori, tra l'altro stasera sono di nuovo stata contattata dal vostro team tecnico e la vostra operatrice mi ha dato della cretina, mi ha inoltre detto che è inutile che faccia reclami perché tanto il mio caso lo sta trattando lei e non prenderà in considerazione nessuna mia richiesta visto che per lei il problema da me segnalato non sussiste. Non esitero' ad andare per vie legali se questo è il modo in cui una cliente pagante debba aspettarsi di essere trattata, credo che il tutto sia veramente a dir poco riprovevole e condividero' questa mia esperienza con voi in tutti i canali social a me a disposizione. Sarei anche passata sopra al problema dei giga,ma essere trattata così mi spiace non lo accetto.
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