Reclamo N° 224347

Leandro
03 Febbraio 2021
Il 20/09/2020 ho acquistato online per mia madre la sim postemobile approfittando di un'offerta a tempo. Da allora non abbiamo mai ricevuto nessuna sim all'indirizzo di casa. Dopo circa tre settimane dall'acquisto, a metà ottobre, contattai il servizio clienti al numero telefonico 160 chiedendo lumi e l'operatrice mi disse che l'indirizzo era giusto ma il civico indicato era un altro. Allora abbiamo concordato l'indirizzo corretto e chiesto nuovo invio. Nessuna lettera raccomandata è mai arrivata, nemmeno al vicino di casa (indirizzo sbagliato, ndr). Dunque ho riprovato diverse volte a contattare il 160, il quale servizio nel frattempo è cambiato e non è più possibile selezionare alcune voci come "parlare con un operatore al tasto 9", ma ha solo tasto 1 e 2. Arriviamo a stamattina, mi reco all'ufficio postale per cercare di risolvere con loro, ma mi rispondono che la gestione degli acquisti online è un altro ufficio e dunque loro non mi potevano aiutare. Riprovo a chiamare il 160. Al terzo tentativo mi risponde l'operatore Paolo al quale racconto tutto l'accaduto e mi dice che stava parlando con Poste italiane e non con PosteMobile (in che senso? Non sono la stessa azienda?) e che dovevo chiamare il 160; io rispondo che stavo parlando con il 160 e lui capisce che la chiamata è stata dirottata. Mi spiega che devo richiamare il 160 digitando tasto 9 e poi tasto 1 per poter parlare con un operatore. Allora infastidito gli rispondo che non è possibile questa scelta, ma lui insiste così riagganciamo e riprovo: risultato? Come volevasi dimostrare, dopo la pappardella iniziale, la voce automatica mi dice che il tasto selezionato non è valido. Non so più a quale santo rivolgermi. Non è per le 20€ spese, ma è la presa in giro di un colosso dai piedi d'argilla che esercita nei confronti del cittadino.
Condividi su:

Hai un problema con PosteMobile da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: PosteMobile

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239