Reclamo N° 74016

Francesco
29 Novembre 2017
In data 22/11/2017, dopo circa 15 gg dalla firma del contratto all'ufficio postale, ed un sollecito (in cui mi era stato detto che il passaggio da telecom a postemobile casa sarebbe avvenuto il 01.12.2017, arriva il tecnico di postemoobile con il nuovo telefono. Mi dice che la linea sarà attiva da subito e che per 4 - 5 giorni ci sarebbe stata una convivenza delle due linee ma che io di questa cosa non me ne sarei nemmeno accorto perché il tutto sarebbe stato fatto da remoto. Dal quel giorno 22/11/2017 non riesco più ad effettuare nessuna telefonata, ricevo solamente. Già dal giorno dopo, vista la problematica, chiamo il servizio clienti e mi viene assicurato che nel termine massimo di 48 h il problema sarebbe stato risolto. Passate le 48 ore ancora non si riesce a telefonare. Effettuo un sollecito e l'operatore mi dice che la pratica è stata gestita ma non mi dice come. Gli ribadisco che la problematica persiste e lui apre una nuova segnalazione ripetendo la poesia che entro 48 h il problema sarebbe stato risolto. Alla data odierna ancora non si telefona. Attraverso il sito di postemobile, dopo registrazione, inserimento di username e password, chiedo di essere chiamato per la problematica. Dopo poco tempo, nella fascia oraria da me indicata, vengo chiamato da un operatore il quale, dopo aver ascoltato il problema, mi dice che lui gestisce solo postemobile ricaricabile e che quindi se si continuava con la segnalazione, avrei dovuto aspettare altre 48h per la GESTIONE della pratica. Quindi mi consigliava di chiamare il 160 o dal telefono fisso di casa oppure da un qualsiasi telefono mobile (che al contrario di come si lascia intendere dal sito "puoi contattare il nostro call center al numero gratuito 160", per i non postemobile, è a pagamento). Contattato nuovamente un operatore sul sito, via chat, mi viene detto che la pratica è gestita (forse per loro arrivare alla gestione è un traguardo) e che il 30 novembre arriverà un tecnico per fare una verifica. E sono passati così 8 gg (ammesso che il tecnico riuscisse a risolvere il problema) senza poter effettuare telefonate. E' possibile una cosa del genere? Non si dovrebbe prima verificare il buon funzionamento della linea ed aspettare il passaggio all'altro operatore per evitare di lasciare gli utenti senza telefono?
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