Reclamo N° 148896

Maggio
30 Aprile 2019
Nel mese di novembre 2018, in seguito all'attivazione di una postepay, mi è stata proposta l'attivazione di un'offerta sulla mia sim che include minuti e messaggi illimitati e 10 gb di internet al mese al costo di 5€ mensili pagati in un'unica soluzione anticipata. Nel mese di dicembre 2018 mi viene regalato un nuovo smartphone nel quale ho inserito la mia sim poste mobili funzionante. Tutto funzionava perfettamente fino al mese di marzo 2019, quando di colpo non ho avuto più connessione dati. Ho chiamato l'assistenza al numero dedicato, mi hanno fatto configurare il telefono più volte, senza nessun successo. Dopo svariati tentativi e infinite chiamate che si svolgevano tutte nello stesso modo, ovvero riconfigurazione e infine segnalazione, mi rivolgo direttamente alla sede della posta di Monreale (Pa), nella quale non solo non sapevano cosa fare ma mi hanno detto di ripassare il giorno dopo perché il turno loro era finito. Il 20 di Aprile, dopo più di un mese di disservizio continuo, con mio figlio mi stavo recando alla posta per cercare una soluzione, dato che ho necessità di internet nel telefono sia per lavoro che per contattare mio figlio che sta fuori, ma accidentalmente ho smarrito il telefono, e non avendo connessione dati non ho potuto prontamente localizzarlo. Il 23 di aprile mi reco alla posta di Altavilla Milicia (Pa), dove avevo aderito alla promozione farlocca. Premetto che alcuni operatori accusavano il mio telefono di avere problemi, ma provandola in altri telefoni avvertivo stesse problematiche, altri ipotizzavano un difetto nella sim. Mi reco alla filiale della posta con un nuovo telefono e chiedo la duplicazione della sim, che mi viene subito consegnata, ma niente. L'operatore ha chiamato più volte il 160 per cercare di risolvere il problema ma niente. Arrivati alle 13:25 stop, mi dicono che non sanno cosa fare e che loro devono chiudere e quindi avrei dovuto continuare a chiamare io il 160. ho continuato ogni giorno a chiamare e a sentire sempre la stessa litania di incompetenza. Ho deciso allora di recidere dal contratto ma a condizione di un rimborso, dovuto, per il loro disservizio, ma mi hanno detto che è impossibile e che se passo ad altro operatore perdo la somma che loro già hanno intascato per non darmi il servizio per cui ho pagato. Ho chiesto di avere il recapito di un'ufficio amministrazione o di farmi contattare ma ad oggi 30 Aprile 2019, a 2 mesi di disservizio, non ho trovato nessuna soluzione.
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