Reclamo N° 134851

Mauro
07 Gennaio 2019
Possiedo un ipad Apple e ho acquistato una sim PosteMobile per navigare in internet, l'offerta prevedeva 5 Gigabyte di navigazione al mese al costo di 10€. L'ultimo giorno del mese di copertura (30/11/2018) ho rilevato una disponibilità di 80 Megabyte e un credito residuo di 15€, ho quindi deciso di scaricare alcuni brani musicali da internet rientranti negli 80 Mb. L'indomani (in cui si riattivava l'offerta dei 5 Gigabyte mensili sottraendo 10€ ai 15 di credito) ho tentato di collegarmi ad internet ma inutilmente, ho quindi chiamato l'assistenza Poste Mobile al 160, essi mi hanno comunicato che il credito residuo della mia sim era negativo, questo perchè il giorno precedente avevo superato i 5 Giga di 32.68 Megabyte e previo invio di un sms alla sim in questione in cui mi si informava dell'esaurimento della copertura prepagata, mi era stata applicata la tariffa di 50,41 centesimi a Mb per un totale di 16.5€. Allora gli ho spiegato che l'ipad non riceve gli sms, per cui io non sono stato informato dello sforamento del tetto dei 5 Gigabyte prepagati. Chiedo pertanto tramite la vostra gentilissima collaborazione che Poste Mobile mi restituisca quanto sottratto il 30/11/2018, e che consenta all'utente di scegliere se proseguire la navigazione oltre il prepagato sospendendo la navigazione ed attendendo una eventuale richiesta tramite sms o chiamata telefonica. Il costo del Megabyte fuori dal prepagato, oltre mezzo euro, è irragionevole stante le attuali tariffe per la navigazione, esso si configura come una vera e propria multa ai danni dell'utente che il più delle volte è dovuta neanche a distrazione bensì al fatto che alcuni brani scaricabili da internet e che indicano un dato contenuto in byte si rivelano ben più ampi alla ricezione in quanto il dispositivo ricevente richiede la ritrasmissione di dati ricevuti male. Colgo l'occassione per inviarvi i miei Distinti Saluti. Mauro Spagnoletti
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