Reclamo N° 211052

Francesca
29 Settembre 2020
Rif. Francesca Davide, vecchia amica dell'Avvocato Massimiliano Dona. Ho deciso di segnalare un pessimo comportamento di PosteMobile con i suoi utenti. Sappiamo quante magie strane facciano i gestori telefonici per ricordarci che hanno sempre loro la meglio, economicamente parlando. Ma PosteMobile se possibile li supera tutti! In famiglia abbiamo una scheda Poste con tariffario Creami che si attiva online, o meglio on line abbiamo fatto tutta l'attivazione della Sim con la portabilità del numero. Alla prima ricarica, dopo 4 mesi (perchè avevamo pagato anticipatamente per tutto il primo trimestre), per distrazione siamo arrivati con un giorno di ritardo. Bè come uno scherzo carichiamo i 5€, ma la scheda non si attiva, pensiamo di non aver fatto bene i conti e ricarichiamo altri 5€, ma niente la scheda non risponde. Alla fine, chiamato il call center, scopriamo che una volta arrivati in ritardo prima di caricare tocca DISATTIVARE I DATI sul dispositivo, altrimenti in automatico Poste scala 3,5€ di tariffa giornaliera. Una roba senza senso che gioca sulla distrazione dell'utente. Una frode vera e proprio, cos'hanno un bug che non riescono a gestire in automatico la situazione? Purtroppo noi siamo colpevoli di non aver letto questa postillina nel contratto; ma a voler trovare una qualche logica si fatica. Vedendo on line sembra che già diversi consumatori hanno segnalato il problema. Verso di noi sono debitori di 7€, ma chissà in totale quanti 3,5€ devono al prossimo. Spero davvero si possa rimediare ad un comportamento tanto terra terra. Grazie anticipatamente per avermi ascoltata. Sig.ra Davide
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