Reclamo N° 238076

Maurizio
18 Giugno 2021
Salve, sono un utente dell'operatore telefonico ‘Postemobile’ e scrivo per reclamare, per quanto di seguito: Premessa: sulla mia linea telefonica, è attiva una tariffa, a rinnovo mensile, con una promozione che prevede, ogni 30 giorni, telefonate gratuite e un tot di GB, per la navigazione Internet. In data 12/04/2021, alle ore 7:17 a.m., via SMS, da parte di Postemobile, ho ricevuto comunicazione di sospensione della promozione, per mancato rinnovo, a causa di credito insufficiente. Sempre nella stesa data poi, alle ore 9:47 a.m., via SMS, mi veniva comunicato l'avvenuto addebito di un importo pari a 3,50 euro, per l'attivazione della 'tariffa Internet base giornaliera'. Tale addebito, operato, da Postemobile, sul credito residuo, è relativo al servizio che consente, alla scadenza del piano attivo sulla propria linea telefonica, di generare un limitato traffico dati. A fronte di quanto detto, mi sono premurato, nell'immediato, di contattare, al numero 160, il servizio clienti di Postemobile, per chiedere spiegazioni, in merito all'accaduto e quindi, anche la possibilità di ottenere il rimborso della suddetta somma. L'operatrice di Postemobile, che ha preso in carico la mia telefonata, mi ha risposto, dicendomi che sulla mia linea telefonica, era stato registrato un trasferimento di dati, successivo alla scadenza della promozione attiva, e siccome sul contratto, sottoscritto dall'utente, è chiaramente riportato che qualora la connessione dati avvenga, il rimborso non è attuabile, di conseguenza, quindi, non sarebbe stato possibile soddisfare la mia richiesta di rimborso. Ritenendo pertanto, del tutto poco trasparenti, i meccanismi che, senza alcun preavviso, da parte dell'operatore in questione, rendono attivi, in automatico, servizi a pagamento, con ricarico sull'utente finale, nonché molto poco attente ai propri clienti, le politiche di gestione reclami, chiedo che il fornitore Postemobile, porga le proprie scuse, al sottoscritto, per il trattamento subito, e si prodighi, celermente, per il rimborso della suddetta somma, ritenuta, ingiustamente, addebitata. Cordiali saluti
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