Reclamo N° 135494

Domenico
10 Gennaio 2019
Spett.le Unione Nazionale Consumatori E alla cortese attenzione dell’amministrazione di Poste Mobile Il sottoscritto Giambattista Domenico nato a Lucera il 13/09/1957 . Chiede a codeste amministrazioni di prendere in considerazione la mia richiesta. Essendo titolare di una SIM n° telefonico 3477244229 ho fatto richiesta di cambio del piano tariffario fatta in data antecedente il 20 Ottobre non andata a buon fine (credo per incompetenza del personale addetto) mi fu consegnata una nuova scheda dicendomi di attendere l’attivazione. Il 22 ottobre ho ricevuto un messaggio da parte di Coop mobile dove diceva (Abbiamo ricevuto la tua richiesta di passaggio ad un altro operatore. Per informazioni sul trasferimento del traffico acquistato rivolgersi al tuo nuovo operatore.) la SIM non era Coop Mobile ma bensì Poste Mobile all’ufficio postale dove avevo fatto richiesta mi e stato detto che c’era stato un disguido e che dovevo solo aspettare qualche giorno per il passaggio del piano. Il 23 ottobre ricevo da parte del n° 3424071161 Poste Mobile il seguente messaggio (La portabilità del n° 3477244229 è stata rifiutata dal tuo operatore di provenienza contatta il 160. Grazie da Poste Mobile ). Mi reco di nuovo all’ufficio postale dove mi è stato ripetuto di non preoccuparmi e di aspettare. In seguito mi è stato detto che la SIM acquistata aveva un altro numero alche l’ho rifiutata perché avevo chiesto la portabilità del mio numero e che la scheda posseduta non sopportava il piano richiesto e quindi dovetti fare richiesta di una nuova e che per la portabilità del numero dovevo avere un credito disponibile di Euro 19,00 più 2,00 Euro per l’attivazione (ma che l’offerta del piano era cambiato e che quello richiesto era terminato non mi è stato mai riferito altrimenti non avrei aderito all’offerta e risparmiato quanto dovuto per il cambio). Il giorno 08 Novembre ricevo un messaggio dal n° 4070000 di Poste Mobile che dice (Al momento non disponiamo della configurazione richiesta.). Il 13 Novembre ricevo un altro messaggio dal n° 4071160 Poste Mobile dove mi ripeteva (Al momento non disponiamo della configurazione richiesta.). Non potete imputare e me medesimo il ritardo della richiesta del piano tariffario come mi è stato detto ma bensì alla incompetenza e la cattiva informazione sui prodotti da voi pubblicizzati e dal cattivo funzionamento di tutto l’insieme. In tutto ciò oltre che pagare la somma di19,00 Euro per il cambio di tariffa mi sono ritrovato con un piano tariffario diverso da quello richiesto e in più un’assenza di segnale non potendo comunicare in tempo utile, con le varie segnalazioni fatte al 160. Faccio presente che il numero in questione lo detiene mia moglie che insegna e quindi il telefono lo usa solo per motivi personali gravi ho una figlia disabile tracheata e in caso di necessità devo poter comunicare con mia moglie. Al momento ho sospeso la ricarica della SIM nella speranza di una vostra risoluzione del problema ringrazio. In data 10-01-2019 Poste Mobile mi dice di contattare il 160, l’operatore mi riferisce che la portabilità e stata effettuata dopo la scadenza della promozione. Ringrazio per la rapidità nel dare la risposta e che per me ho subito un’ingiustizia non che un furto. Lucera, li 10 /01/2019
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