Reclamo N° 192142
Vanessa
14 Maggio 2020
11/04/2020
Faccio un acquisto online, su Privalia, da cui abitualmente compro qualcosa. Consegna prevista: dal 16 al 25 aprile.
24/04/2020
Mi arriva una mail, dove si scusano per il ritardo "causa COVID".
05/05/2020
Arrivo a casa dal lavoro, e trovo uno scatolone lanciato nel giardino. Mi avvicino. Scatolone con nastro rotto, con bollo "GLS non conforme" (come, e me lo consegnate pure?!) e con un solo dei tre prodotti acquistati all'interno.
Ho ripetutamente contattato Privalia, senza riuscire ad arrivare a una soluzione. Ho contattato il corriere, che mi ha detto che la spedizione è arrivata alla loro sede con imballo aperto; hanno informato Privalia, che ha comunicato di consegnare comunque il pacco. Per un po' si sono rimbalzati la palla, dicendo che potevo ottenere il rimborso solo se mandavo indietro i prodotti.
COM’E’ POSSIBILE RIMANDARE AL MITTENTE QUALCOSA CHE NON E’ MAI STATO RECAPITATO?
11/05/2020
Visto che Privalia si è dileguata nel nulla, apro una contestazione su Paypal, per avere il rimborso dei prodotti mai ricevuti.
14/05/2020
Ad oggi, dopo ripetute segnalazioni aperte con Privalia (che ha provato a darmi un buono di 5€ come contentino), mi è stato detto che avrebbero proceduto al rimborso solo se avessi chiuso la contestazione su paypal. A seguito di questo ricatto, mi sono vista costretta a convertire la contestazione in reclamo, in quanto ESIGO il rimborso del contenuto mancante e delle spese di spedizione.