Reclamo N° 164120

Dario mattia
20 Settembre 2019
A chi di competenza. vorrei segnalare il trattamento discriminatorio che ho subito da parte della compagnia Rayanair questa mattina presso l'aeroporto di Bologna. Per conoscenza vi giro la lettera di reclamo formale che ho inviato alla compagnia. Ho acquistato un biglietto di sola andata Lamezia – Bologna (n° di prenotazione - X7BYWG) che includeva solo il bagaglio a mano gratuito. Al momento dell'imbarco sono stato sanzionato con una penale di 25 euro dalla dipendente di turno poiché il mio trolley, se pur piccolo (40x20x25), non rientrava nelle dimensioni consentite. Preso atto della mia inadempienza, ho richiesto che venisse applicata la stessa regola a tutti gli altri passeggeri presenti, molti dei quali presentavano voluminosi zaini e borse a spalla di ogni tipo. La mia richiesta non solo è stata completamente ignorata ma, la dipendente ” (che non ha voluto rilasciare le proprie generalità) con fare totalmente “strafottente mi rideva in faccia. A quel punto ho chiesto di parlare con un responsabile. La responsabile identificatasi con num di matricola 1171950 anche lei, non ha fatto nulla per verificare la correttezza dell’operato della dipendente ma, con tono letteralmente da “bulletta” ha sminuito la mia lamentela infierendo con tono intimidatorio e minacciandomi di lasciarmi a terra se non avessi pagato. Sono rimasto molto deluso, amareggiato e soprattutto turbato da tale esperienza e pertanto chiedo che vengano presi seri provvedimenti disciplinari contro il comportamento irrispettoso sia della dipendente (una donna bionda, riccia, con gli occhiali) che della responsabile. Inoltre devo lamentare il fatto che è assolutamente inconcepibile che una compagnia aerea non garantisca un bagaglio a mano dignitoso ai propri clienti specialmente alla luce di costi dei biglietti che spesso sono pari se non superiori a quelli delle compagnie non “low cost”. A tal riguardo avrò cura di esporre un reclamo ufficiale presso le associazioni dei consumatori. Cordiali saluti, Dario M. Gatto.
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239