Reclamo N° 242431
Chantal
13 Agosto 2021
Ad inizio anno, ho usato il voucher arrivato da ryanair per un volo cancellato dell’anno scorso. Preciso che il vocher aveva un valore di 100€ Inferiore a quanto pagato, senza motivazione. Il volo prenotato era per Londra. Gli impegni che avevo a Londra sono stati cancellati a causa dell’inasprirsi della situazione pandemica nel Regno Unito. Ho provato a contattare più volte l’assistenza per trovare una soluzione. L’altro giorno, dopo l’ennesimo tentativo, ho provato a vedere come modificare autonomamente la prenotazione. Nonostante ci sia una promozione per la quale dicono che il cambio volo non sarà soggetto a penali, il sistema mi richiedeva 140€ di costo addizionale. Non capendo come mai costasse così tanto in più visto il prezzo del nuovo volo, ho provato a ricercare la tratta da zero, senza utilizzare la modalità “modifica prenotazione” e la differenza di prezzo tra i due con la medesima configurazione era di poco meno di 50€. Ho provato a contattare l’assistenza che ha dato come tariffa di cambio un importo ancora superiore ai 140€. Confrontati sulla mancanza di motivazione per questa differenza di prezzo, la loro risposta è stata “non ti possiamo aiutare”. Ho provato anche a contattare l’assistenza via telefono (gli scambi precedenti erano stati fatti tramite chat) ma dopo 40 min di attesa ho desistito. Ora mancano meno di 7 gg al volo quindi ho perso la promozione (anche se era falsa a mio avviso visto quanto sopra) e mi trovo impossibilitata a contattare l’assistenza. A telefono è impossibile, in chat ogni volta che attendo le c.a. 200 persone davanti a me, subito prima del mio turno la chat si disconnette. È impossibile riuscire a fare un reclamo online. Oltre ad aver perso 100€ non giustificati lo scorso anno ora perderò gli altri 250 perchè l’unica cosa che posso fare è far “scadere” la prenotazione. È da inizio luglio che sto provando a trovare una soluzione. Ma Ryanair posso dire che sia stata vergognosa.
È possibile fare qualcosa a riguardo?
Grazie
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18