Reclamo N° 268751
Silvia maria rita
17 Maggio 2022
Avevo prenotato un volo aereo con Ryanair, andata e ritorno, per Torino con partenza da Catania. Il volo sarebbe dovuto essere: andata il 14/05/2022 alle 6:45 di mattina; e ritorno il 15/05/2022 alle 21:50. Dopo aver ricevuto notifica che il volo di rientro era stato cancellato, ho dovuto prenotare un altro volo di ritorno.
Il 13/05/2022, alle ore 7:30 mi collego sul sito di Ryanair per procedere con il check-in. Inserito il numero di prenotazione, vedo che il volo è stato spostato dalle ore 6:45 alle ore 19:35. Più di dodici ore di slittamento non comunicato.
Controllo che non ci siano email in cui mi viene notificata questa comunicazione e non vi è nulla. Ho dovuto quindi effettuare l'acquisto di un altro biglietto aereo poiché avevo necessità, per motivi personali, di essere a Torino la mattina del 15 Maggio. Mi trovo quindi ad aver pagato dei biglietti aerei che non ho sfruttato in quanto, un volo è stato cancellato e l'altro spostato. Il 17/05/2022 contatto il call center di Ryanair per fare richiesta di rimborso, dato che dal sito non mi permettono di richiederlo. La signora che prende in carico la mia telefonata prima sostiene che se il volo è stato spostato è colpa della piattaforma usata per effettuare la prenotazione (edreams), alla mia puntualizzazione che questa risposta non aveva senso, ha mentito sostenendo che io ho ricevuto 3 email qualche giorno prima del volo dove mi veniva comunicato il cambio orario e che se non avessi risposto alla email, lo slittamento veniva accettato. Al mio ribattere che non avevo nessuna email di comunicazione da parte di Ryanair, mi ha chiuso il telefono in faccia.
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