Reclamo N° 254374
Ilaria
18 Dicembre 2021
Avevo prenotato un volo per me e per la mia famiglia per rientrare in Italia per Natale (vivo in Spagna) con partenza da Santander il giorno 19.12.2021 e con rotta su Roma - ritorno previsto il 26.12.2021. Il giorno 17.12, dopo aver realizzato il test molecolare necessario per viaggiare, mia figlia di 9 anni e' risultata positiva ed il resto della famiglia, come e' logico, contatto stretto. Pertanto, non potremo imbarcarci e per ragioni aliene alla nostra volonta' e di salvaguardia di salute pubblica. il 18.12, alla vigilia della partenza, ho contattato telefonicamente la compagnia chiedendo la possibilita' di un rimborso o in alternativa di un cambio di volo ad altra data. L'operatrice mi ha comunicato che il rimborso per COVID positivo non e' previsto e che il cambio di volo e' possibile ma in condizioni normali (cioe' applicando la tassa corrispondente, come se fosse mia scelta non viaggiare). Quando ho esposto la mia perplessita', mi ha confermato che questa e' la politica della compagnia e comunque ho diritto ad inoltrare un reclamo, cosa che ho fatto in data 18.12 sul sito della compagnia, sotto la fattispecie "morte o malattia grave", allegando la prova molecolare COVID positiva.
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18