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Giorgio
24 Luglio 2024
Buona sera Avvocato. Mi scuso per il disturbo se questo argomento dovesse essere già stato trattato in passato.
Riassumo brevemente:
Durante il mio ultimo viaggio una famosa compagnia aerea ha cancellato il volo di rientro per cause del tutto imprecisate.
Ha lasciato tutti i passeggeri, alla merce degli eventi senza alcuna spiegazione e alternativa.
Il primo volo disponibile per il rientro era programmato per il lunedì successivo. Il volo era previsto per il sabato sera.
Per motivi lavorativi con la mia famiglia abbiamo dovuto rientrare con mezzi alternativi all'aereo perché non potevamo attendere il volo del lunedì.
Abbiamo quindi sostenuto le spese per il pernottamento e per il rientro (circa 1000€) che la compagnia aerea dice di non dover pagare perché ha rimborsato il prezzo del biglietto dell'aereo cancellato ( legge EU261)
Chiedo: è corretto questo comportamento da parte della compagnia aerea?
Grazie per una sua eventuale risposta
Giorgio Bianchi