Reclamo N° 290666
Giulia
24 Gennaio 2023
Buonasera, ho acquistato tramite il canale edreams un volo aereo per Parigi, con la compagnia aerea RYANAIR, previsto in data 19.01.2023 (ritorno previsto il 22.01.2023). In occasione del viaggio ho, pertanto, prenotato l'albergo nel quale avrei dovuto alloggiare per le tre notti in questione e che mi permetteva la cancellazione gratuita entro il 17.01.2023.
A causa di uno sciopero nazionale, annunciato il 12.01.2023, il volo è stato cancellato e mi è stato comunicato il 18.01.2023 di sera, quindi non in tempo per effettuare la cancellazione dell'albergo;
avendo acquistato il volo con la copertura assicurativa, mi sono tempestivamente attivata per trovare una soluzione; ho quindi chiamato il numero verde della compagnia aerea e, dopo un'attesa interminabile e vari passaggi di chiamate tra un collaboratore e l'altro, mi hanno definitivamente chiuso la chiamata. Ho provato a ricontattare il numero, ma il servizio era fuori orario. Il giorno seguente, mi hanno proposto un cambio del volo cancellato, indicandomi come UNICA data POSSIBILE il giorno 22.01.2023, ossia la data in teoria prevista per il ritorno. Ovviamente inacquistabile.
Per tale ragione, ho ricontattato la Ryanair, chiedendo un rimborso sia dell'andata che del ritorno e, seguendo le indicazioni dell'assistente telefonico, ho inserito la richiesta direttamente sul portale della compagnia aerea (avendo
già perso i 400 euro di albergo che, non avendo potuto disdire per tempo, mi sono stati trattenuti).
A tale richiesta mi è stato risposto dalla compagnia che non sono tenuti ad alcun rimborso.
Per tale ragione chiedo assistenza al fine di recuperare quanto meno i soldi dei due voli, avendomi rovinato una vacanza, oltre che fatto perdere i soldi dell'albergo.
Grazie.
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18