Reclamo N° 219105
Mattia
16 Dicembre 2020
Buonasera,
oggetto della richiesta sono i seguenti due voli Ryanair:
- FR9341 Pisa-Siviglia del 09/08/2020 per 2 persone
- FR8875 Ibiza-Pisa del 24/08/2020 per 2 persone
Il nostro itinerario prevedeva anche un volo "intermedio" da Siviglia a Ibiza con un'altra compagnia.
Purtroppo a fine Luglio siamo risultati positivi al Covid (previo tampone) e il giorno 09/08/2020 risultavamo in quarantena. Per questo motivo non abbiamo potuto prendere il primo volo Pisa-Ibiza e, di conseguenza, l'intero viaggio è saltato incluso il volo di ritorno Ibiza-Pisa.
Per questo, nei primi giorni di Agosto, ho inoltrato dal sito Ryanair la richiesta di rimborso per "grave malattia" allegando risultati del tampone e certificato medico attestante la malattia per Covid.
La risposta da parte di Ryanair (per mail, e dopo diverse telefonate) è stata che i voli non sono rimborsabili.
Vi scrivo dunque per chiedere il vostro parere se nel nostro caso, vista l'impossibilità di prendere parte al viaggio, si abbia diritto o meno al rimborso richiesto.
grazie, cordiali saluti
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