Reclamo N° 202535
Gabriele
10 Luglio 2020
Buonasera,
Tempo fa acquistai 2 biglietti aerei per Napoli, la compagnia di viaggio è ryanair e ho acquistato i biglietti tramite loro applicazione e ho anche aggiunto l’assicurazione in caso di cancellazione (totalmente gratuita).
Dunque sfortuna vuole che mi trovo a non poter partire per motivi di lavoro/personali, mi reco sulla loro app stupidamente credendo di poter trovare il tasto cancella biglietto ma nulla sulla app non esiste nulla di simile per poter annullare il volo, provo dal sito ma niente stessa identica cosa, l’unico modo è contattare il servizio clienti che è gestito da un bot, e già qui possiamo trarre conclusioni di come può andare a finire in quanto in primis il bot non rileva esattamente i comandi e ti ritrovi ad attendere ore infinite (provate sulla mia pelle) ad aspettare un operatore che mai si presenterà.
Provo a chiamare il loro numero di telefono dal fisso, numero di telefono bloccato, provo a chiamare dal cellulare che ha un numero diverso, ovviamente a pagamento è una volta scalati tutti i soldi mi si chiude la telefonata con ancora sotto la musica di attesa.
Dunque la mia lamentela o domanda è la seguente: è normale che in un azienda così importante, così conosciuta sia così difficile trovare un modo per cancellarsi dal volo? Non esiste nessun aiuto sul sito che ti guida su come fare e a me questa cosa mi sembra molto scorretta in quanto può portare a ritrovarsi a perdere le speranze e dunque anche i soldi.
Credo sia del tutto scorretto per questo vi scrivo.
Grazie in anticipo
Spero di essere stato esaustivo
Un buon lavoro
Gabriele Panella
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18