Reclamo N° 166706

Alessandra
16 Ottobre 2019
Buonasera, Vi contatto per chiedervi un giudizio o un consiglio riguardo una situazione venutasi a creare il sei ottobre 2019 presso l'aeroporto di Francoforte sul Meno . Avevamo un volo Francoforte->Dublino con Ryanair alle ore 17.45 . Senza alcuna motivazione siamo stati con 'cattiveria' trattenuti in aeroporto ai controlli documenti . Hanno anche chiamato la polizia , hanno preso tutti i nostri documenti (carta dello studente, carta identità, patente , tessera sanitaria , codice fiscale e carta di credito), lì hanno ispezionati e controllati con una lente di ingrandimento( come quella degli orefici ) uno ad uno (eravamo un gruppo di 4) , ci hanno trattenuti talmente tanto che la gente dietro di noi non solo ha iniziato a parlare male , guardarci male e pensare chissà cosa ( è stato umiliante) ma hanno anche iniziato a reclamare poiché rischiavano di perdere il volo. Noi SIAMO ITALIANI, CITTADINI EUROPEI . NON avevamo niente di male , siamo quattro ragazzi di 22 anni e ci hanno trattati come dei terroristi. Ci hanno volutamente fatto perdere il volo trattenendoci senza motivazione lì, al controllo documenti , chiamando le forze dell'ordine e facendo domande a dir poco assurde e personali : Se studiassi, se lavorassi , se fossi fidanzata , se uno dei due ragazzi del gruppo fosse il mio ragazzo e da quanto , che rapporto ho con l'altro ragazzo , se la mia amica fosse fidanzata , perché siamo venuti , perché stiamo andando via , perché andiamo a Dublino , cosa studio all'università , cosa voglio fare nella vita ETC MA STIAMO SCHERZANDO? È Disgustoso. Tra loro parlavano un tedesco molto stretto che purtroppo non siamo riusciti a comprendere del tutto. Arrivati con fatica al gate d'imbarco la signorina Ryanair ha detto che non potevamo passare e che era meglio prenotare un volo per l'indomani poiché per quel giorno non c'erano altri voli per Dublino. Grossa enorme bugia. I voli c'erano e ci è costata la bellezza di 210€ a testa. Abbiamo chiamato l'ambasciata ma la domenica son chiusi. Io voglio assolutamente un risarcimento , sono pronta anche ad un avvocato perché il trattamento che abbiamo ricevuto è a dir poco disgustoso. Vi ringrazio anticipatamente.
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239