Reclamo N° 237880
Valentina
16 Giugno 2021
Buongiorno,
abbiamo acquistato un volo per il ponte del 2 giugno (milano-alghero) con la app di EDREAMS. al momento di effettuare il check in (24 ore prima della partenza) mi arriva una mail di edreams che comunica di andare nella sua App per effettuare il check in "senza pensieri". Entriamo nella app e appare la scritta "il check in per questo volo è disponibile solo in aereoporto". riproviamo 12 ore prima del volo e appare la stessa scritta... decidiamo di andare in aereoporto con 2 ore abbondanti di anticipo per verificare la questione...
arrivati al banco check in il ragazzo ci dice "mi dispiace ma dovevate farlo dalla app di ryanair e non edreams (questa cosa mai comunicata prima) ora facendolo in aereoporto sono 60€ a testa compresi i bambini (60€ x 4=240€)... mi spiace ma se foste arrivati 1 MINUTO PRIMA potevamo provare a farlo rientrare gratis. comunque siete liberi di non pagare e quindi non partire...
ovviamente eravamo in aereoporto con valigie pronte e due bambini piccoli (2 e 4 anni) e non potevamo cerTo cambiare tutti i piani e quindi abbiamo deciso di pagare e partire.
da notare che il volo è costato 270€ comprensivo di valigia e assicurazione andata/ritorno per tutta la famiglia...quindi il check in è costato quasi quanto il volo...
secondo voi è possibile una cosa del genere? possiamo richiedere un rimborso?
per il ritorno abbiamo poi scaricato la app di ryanair e fatto check in direttamente da li...
io ho screenshot della schermata della App e la mail che comunica di fare il check in dalla app di edreams...
attendo un vostro gentile risconto
grazie
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