Reclamo N° 189800

Massimiliano
01 Maggio 2020
Buongiorno, avevo in prenotazione un volo per 2 persone con RYANAIR ovviamente visto il problema della pandemia il volo e stato cancellato, la compagnia RYANAIR in primo momento ci invita alla richiesta di modulo di rimborso, poi dopo circa un mese ci manda una mail con l'invito di accettare un voucher del valore speso per un altro volo con validità 12 mesi ( che vista la situazione non si sa se e quando riprenderemo a volare ) e che allo scadere dei 12 mesi se non viene usato il voucher e possibile comunque richiedere rimborso, altrimenti devo attendere tempo debito quando rientrerà emergenza procederanno a rimborsare, il problema è che non voglio il voucher, RYANAIR ha € 244,76 valore dei biglietti acquistati, e mi sembra da strafottente ricevere tali inviti, di seguito le riporto ciò che hanno scritto sul proprio sito seguendo il link di richiesta rimborso e NON di VOUCHER _______________________________________________ " Aggiornamento rimborso Il tempo di elaborazione per i rimborsi in contanti sta richiedendo molto più tempo del normale poiché stiamo elaborando oltre 1.000 volte il normale volume di annullamenti. Abbiamo anche il 75% in meno di personale disponibile per elaborare i rimborsi a causa delle restrizioni sul distanziamento sociale. Ryanair offre buoni e spostamenti gratuiti poiché questi sono automatizzati e offrono ai clienti un'alternativa immediata. Sfortunatamente, i rimborsi in contanti non possono essere automatizzati. I clienti che scelgono un buono, ma non lo riscattano entro 12 mesi, possono comunque richiedere e ottenere un rimborso dopo questo periodo di 12 mesi. I clienti che scelgono di non accettare una mossa o un buono gratuiti riceveranno il rimborso a tempo debito, una volta superata la crisi. Nelle prossime settimane e mesi lavoreremo sodo per elaborare le richieste di rimborso il più rapidamente possibile. Ci scusiamo sinceramente per questi inevitabili ritardi di rimborso dovuti al volume senza precedenti di Govt. annullamento del volo imposto e ringraziamo sinceramente i clienti per la loro pazienza. " Resto in attesa di istruzioni cordialmente Massimiliano Cascone
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