Reclamo N° 186207

Francesca
14 Aprile 2020
Buongiorno. avevo un volo in programma per il 23 Marzo 2020 e, data l'emergenza COVID19 ,Ryanair lo ha cancellato in data 11 Marzo 2020. Ho richiesto il rimborso e mi è stato detto che lo avrei ricevuto entro 7 gg lavorativi: i giorni sono ovviamente passati, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno risposto che i tempi di attesa erano prolungati a 28gg lavorativi vista la mole di richieste ricevute. In data 9 Aprile 2020, dopo ulteriori segnalazioni, ricevo una mail in cui ryanair mi comunicava che era stato effettuato il rimborso integrale della prenotazione sulla carta di credito con cui era stato effettuato il pagamento e che quindi la mia pratica di rimborso era conclusa. Dopo qualche giorno ho contattato il mio istituto di credito e il servizio Paypal per avere conferma dell'accredito ed entrambi mi hanno detto di non avere traccia di alcun pagamento effettuato da parte di Ryanair. Oggi ricontatto il servizio clienti ryanair e l'operatrice mi dice che in realtà la richiesta di rimborso era sospesa perchè mi avevano emesso un voucher (mai richiesto) utilizzabile sul sito ryanair entro 1 anno. Ho richiesto di annullare il voucher e di avere il rimborso e l'operatrice (che non mi ha saputo fornire alcuna spiegazione valida che giustificasse tutto questo) mi ha detto che lo avrebbe fatto. Ho chiesto anche l'invio di una mail che confermasse quanto richiesto ma ovviamente non ho ricevuto nulla. Cosa posso fare per riavere ciò che mi spetta? Grazie
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