Reclamo N° 299785

Vasco
07 Giugno 2023
buongiorno avvocato, il 28 febbraio io e il mio compagno abbiamo prenotato un volo A/R con Ryanair per la nostra unica vacanza a Rodi decidendo di spendere qualche soldo in più per acquistare contestualmente al volo un assicurazione XCover (protezione di viaggio completa plus) offerta durante la fase di prenotazione in caso non potessimo più partire. Ovviamente l'acquisto del pacchetto assicurativo plus reclamizzava una soluzione di copertura completa inerente al viaggio acquistato omettendo di dire che la copertura non sarebbe stata valida in caso di rinuncia al viaggio, cosa che é stata chiara una volta letta tutta la policy sul sito. Succede quindi che per cause di forza maggiore dobbiamo rinunciare al viaggio e decidiamo di provare a chattare con l'assistenza clienti XCover per chiedere spiegazioni, ci viene detto che loro non possono fare nulla e che dobbiamo contattare Rayanair, cosa che ovviamente abbiamo fatto ma senza successo. La politica di Rayanair é nota ma quello che mi lascia basito é l'aver speso soldi inutili per l'acquisto di una copertura assicurativa viaggio del tutto inutile! La ringrazio anticipatamente se avesse la possibilità di rispondermi. Vasco G.
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