Reclamo N° 253093
Alan david
05 Dicembre 2021
Buongiorno. Da metà novembre assieme alla mia compagna, abbiamo prenotato un volo A/R per Tel Aviv (FCO/TLV/FCO), per domani 6 dicembre e ritorno il 12 dello stesso mese, dell'importo di € 779.76. Abbiamo effetutato ciascuno tre vaccini e siamo in regola con quanto richiestoci. Israele ha chiuso l'ingresso per due settimane ai non residenti causa variante africana del Covid, perciò ci pare inutile ci pare inutlie, per non dire stupido, prendere un volo per non potere sbarcare (suppongo neanche lo staff Ryanair potrà farlo). Ho richiesto durante tutta la settimana il rimborso. Ryanair sostiene di non aver cancellato il volo perciò mi obbliìgano a cambiare volo. Ovviamente ho tempo solo fino a stasera per effettuare il cambio o perdere tutto. Un cambio costa la penale di 45€ a persona ed a volo, per un totale di 180. ogni possibilità di volo non supera un totale di 180€, perciò andrei a pagare una penale superiore al prezzo che pagherei se acquistassi senza un voucher/cambio volo. Sembra proprio una presa per i fondelli, per non parlare di furto organizzato. Nelle chat con Ryanair che ho fatto da domenica scorsa, gli operatori dicono che capiscono ma le regole sono queste e che la compagnia non ha colpe per la chiusura delle entrate nel paese.Insomma se non voglio perdere i 779.46€ devo dersare 180€ per ottenere voli per un totale di 160€ ... rischio di diventare volgare .
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18