Reclamo N° 315983
Stefania
19 Dicembre 2023
Buongiorno, ho prenotato un volo aereo Ryanair on line come ormai faccio da anni e di nuovo mi sono imbattuta in quella che definisco pubblicita' ingannevole. Ho tentato di chiedere chiarimenti tramite il servizio Chat dell'area assistenza clienti del sito che non mi ha risolto la questione invitandomi a inviare una mail di reclamo alla quale ho ricevuto una risposta automatica con tutta una serie di risposte opzionali nessuna delle quali riguarda la questione da me sollevata e in utlimo questa mattina ho tentato con il numero telefonico, ovviamente a pagamento, e sono stata liquidata con un "mi dispiace tanto, Lei ha ragione ma Le assicuro che nessuno mai sara' in grado di darLe spiegazioni a riguardo perche' e' il sistema che gestisce le prenotazioni e nessuno ci puo' fare nulla".
A questo punto ho deciso di rivolgermi a Voi e spiego nel dettaglio la questione:
quando si effettua la prenotazione di un volo c'e' la possibilita' di aggiungere direttamente l'eventuale bagaglio a mano ad una determinata cifra o di farlo successivamente a una cifra piu' bassa uguale per il volo di andata e quello di ritorno. se non che poi, in fase di riepilogo costi, la tariffa bagaglio pubblicizzata viene addebitata correttamente solo su un volo mentre sull'altro viene addebitata una cifra diversa e ovviamente piu' alta di quella pubblicizzata. Come detto, mi e' gia' successo in passato ma non ho avuto tempo e modo di approfondire ma essendo successo di nuovo con questa ultima prenotazione, ero decisa a farmi dare spiegazioni. Niente di fatto, come precisato a inizio di questa comunicazione.
Se compro un prodotto pubblicizzato a 10 euro e quando arrivo in cassa mi dicono che ne costa 20, non e' pubblicita' ingannevole? Non e' una truffa?
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18