Reclamo N° 260788

Marianna
21 Febbraio 2022
Buongiorno. Ieri sera è stato cancellato il volo da Parigi Beauvais a Roma Fiumicino. La partenza era prevista circa alle 10, tuttavia il volo non è mai partito. Nessuno ci ha comunicato nulla, fino alle ore 23.00 siamo rimasti in fila (quindi dalle 21 - orario apertura imbarco) nella fila degli imbarchi convinti che l’aereo fosse in ritardo e che quindi saremmo riusciti a partire. Già in questa prima fase non è stata rispettata alcuna misura di sicurezza anti COVID il distanziamento era inesistente e non era possibile uscire dalla fila degli imbarchi. Nessuna finestra o porta aperta per far passare aria. Nonostante avessimo comunicato al personale che il mio compagno fosse un soggetto immunodepresso - paziente oncologico guarito da tumore - e quindi necessario di una attenzione differente - non è cambiato fatto nulla. Alle ore 23 ci hanno comunicato la cancellazione del volo senza indicarci come procedere. Alle ore 00.45 ci hanno comunicato che sarebbe stato necessario mettersi in fila per il desk per chiedere il rimborso o la modifica del volo, anche questa volta senza rispettare distanziamento o aprire porte o finestre. Dopo una fila di ore senza alcuna attenzione alle misure anti COVID, siamo riusciti a cambiare il biglietto ma non vi era più disponibilità nella tratta Parigi Roma prima di mercoledì. Abbiamo quindi cambiato il volo prendendo un volo Parigi Bologna e prenotando a nostre spese un treno da Bologna a Roma. Sempre a nostre spese abbiamo prenotato un albergo vicino all’aeroporto ed un taxi per raggiungere l’albergo. In tutto ciò, non avendo rispettato alcuna misura di sicurezza anti COVID la nostra paura è di aver contratto la malattia, soprattutto nel caso del mio compagno che é un soggetto a rischio. Inoltre io ho dovuto chiedere un giorno di ferie dal lavoro dal momento che non potevo essere fisicamente a roma per la mia giornata lavorativa, con malcontento del mio responsabile e perdita economica relativa alla giornata di ferie. Inoltre la nostra auto è al porcheggiò dell’aeroporto di Fiumicino, pertanto questa sera sarà necessario prendere un treno a nostre spese e pagare il sovrapprezzo del parcheggio. Vorrei gentilmente sapere come procedere, se tutte le spese da noi sostenute fino al rientro alla nostra abitazione saranno rimborsate (albergo, taxi, pasto, treno, parcheggio etc), se abbiamo diritto al rimborso di 400 euro e ad altri indennizzi legati alla totale mancanza di rispetto delle norme anti COVID anche in presenza di soggetto a rischio e alla perdita economica legata al giorno di ferie dal lavoro. Nell’attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio di cuore per il supporto e per il lavoro che fate! Cordialmente Marianna Gaito
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