Reclamo N° 334987

Davide
18 Luglio 2024
Buongiorno, il 15/07 ho preso il volo Ryanair FR1407 delle ore 07:40 da Malta a Pescara. A me, come ad altri passeggeri, hanno chiesto di inserire la borsa piccola trasportabile a bordo nell'apposito contenitore volto a controllarne le dimensioni. Il mio bagaglio entrava ma mi hanno chiesto di metterlo orizzontalmente: cosa vuol dire orizzontalmente? Non lo posso inserire come voglio rispettando le dimensioni? C'è una ratio oppure è solo un modo di fregare soldi alla gente? Ho contestato sul momento la cosa ma dopo avermi ripetuto che il bagaglio andava misurato "orizzontalmente" mi hanno fatto una multa di 46 euro senza indicare nulla. Su internet leggo che se le dimensioni superano le misura bisognerà pagare un sovrapprezzo di 25 euro, perché 46? Scrivo questo reclamo perché mi sento truffato, ma che gente avete assunto? Senza competenze ("deve entrare in orizzontale") o truffaldina? Vi assicuro che con un'esperienza del genere le persone, per una questione di principio, non saranno più clienti Ryanair. Ho anche la copia del verbale dove hanno indicato l'importo monetario vicino al peso "Kilograms". Quale sarebbe questo peso se non mi han pesato nulla e non è indicato nulla sulla ricevuta? Ma cosa combinano? Ho aperto un reclamo e mi è stato risposto: Al momento della revisione iniziale del reclamo, ti è stata correttamente addebitata una commissione. Qualcuno mi può fornire le prove di questo "correttamente" ?
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239