Reclamo N° 161601

Daniele egidio
28 Agosto 2019
Buongiorno Mia figlia in data 14 agosto 2019 alle ore 11.00 recandosi all'aeroporto di Valencia dove era arrivata una settimana prima per una vacanza, si accorge di non avere più nel portafoglio la carta d'identità. Si reca subito nel posto di polizia dell'aeroporto e fa denuncia. Il suo volo parte alle 14.00.... e arriva a Milano alle 17. Faccio presente che il giorno successivo 15 agosto mia figlia avrebbe dovuto riprendere un volo ryanair da Milano per Brindisi per riunirsi a noi genitori in vacanza in Salento. ( pagato 25 euro) Si reca poi al check-in di Ryanair ma gli addetti non le consentono di prendere il volo. Dicono che oltre alla denuncia serve una carta timbrata e rilasciata dall'ambasciata. Lei è anche in possesso della carta d'identità e passaporto in formato pdf su smartphone. L' ambasciata a Valencia è aperta il lunedi mercoledì e venerdi dalle 10 alle 13. Quindi essendo mercoledi 14 agosto ore 13 non cè più nulla da fare.... l'ambasciata è già chiusa. O aspetta venerdì o si compra un altro biglietto aereo con un'altra compagnia. Ci informiamo noi genitori dall'Italia e capiamo che compagnie come Alitalia o easy jet consentono il volo senza documento se in possesso di regolare denuncia. Alla fine acquistiamo un nuovo biglietto aereo con Alitalia tratta Valencia Roma Brindisi al costo di 490 euro. Secondo voi ci sono margini per chiedere un rimborso a ryanair? Grazie fin d'ora per l'attenzione Cordialmente Moroni
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