Reclamo N° 272368
Fabio
27 Giugno 2022
Buongiorno,
sabato 26 alle 18:30 saremmo dovuti (mia moglie, mia figlia ed io) ritornare a Bergamo da Berlino con RyanAir, dove eravamo arrivati 3 gg prima con la medesima compagnia.
Arrivati in aeroporto abbiamo appreso che il nostro volo (FR4732) era stato cancellato.
La mail ci è arrivata mentre eravamo già in aeroporto.
Successivamente abbiamo appreso che il volo era stato cancellato "a causa dei ritardi causati dagli slot".
In aeroporto non c'era assistenza RyanAir, l'unico personale presente al T2 (esclusivo RyanAir) non era dipendente della compagnia e non ha dato alcun supporto, ha solo detto di attenersi alle informazioni presenti sull'app, sventolandoci un foglio A4 con le informazioni sui rimborsi.
Abbiamo provato anche a chiamare RyanAir, ma non ha mai risposto nessuno.
Abbiamo quindi seguito le indicazioni dell'applicazione, ma il primo volo disponibile era mercoledì 29. Impossibile aspettare quella data.
A questo punto siamo stati costretti a prendere un'auto a noleggio e guidare fino a Bergamo (1.100 Km.).
A parte il rimborso del biglietto aereo, ho diritto ai 250 € a persona?
Ho diritto al rimborso della prenotazione dei posti?
Posso farmi rimborsare le spese dell'auto dato che non hanno dato la benchè minima assistenza e che, seguendo l'app, avrei dovuto aspettare 4 giorni in aeroporto per tornare a casa, perdendo tra l'altro 3 giorni di lavoro miei e di mia moglie?
Il punto 3 del regolamento sancisce il "diritto all'assistenza", ma là non cera nessuno.
grazie
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