
Reclamo N° 350594

Cristina
18 Marzo 2025
Buongiorno, Vi espongo il mio problema che riguarda il check-in in aeroporto relativo al volo Brindisi-Torino del 24/02/2025, acquistato tramite eDreams per 3 persone poichè nonostante numerosi tentativi, non sono riuscita a completare la verifica online dei documenti, né attraverso la procedura veloce con l’addebito dell’importo, né con quella standard, a causa del malfunzionamento del sistema. L’assistenza telefonica mi ha confermato che vedeva i miei tentativi di riconoscimento, tentativi fatti per poter procedere in autonomia al check-in.
La compagnia ha richiesto il pagamento di € 180 (€ 60 a persona).
Mi ero recata in aeroporto con largo anticipo (3 ore prima della partenza) ed avevo richiesto assistenza al personale presente. Un operatore in aeroporto, ha tentato a sua volta di completare la verifica, riscontrando lo stesso problema. Ha effettuato due telefonate in lingua inglese e inviato un'email per segnalare l’anomalia alla compagnia (ma io non ne ho documentazione). Mi ha suggerito di effettuare il pagamento con carta di credito, dicendomi che avrei potuto ottenere il rimborso.
Ho scritto due volte alla Rynair tramite la proceduta di Reclamo, poichè tramite la procedura di rimborso, non è prevista la causale. Mi è stata data l'indicazione dall'assistenza online.
Entrambe le volte la risposta era preconfezionata, informazioni generali sul check in. Nessun riferimento alla mia problematica. Riuscireste ad essermi d'aiuto ? Grazie mille e buona giornata.
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