Reclamo N° 206395
Linda
16 Agosto 2020
Buongiorno,
Vi scrivo per spiegarvi la mia situazione.
Il giorno 9 marzo 2020 ho comprato un volo Ryanair X2D2FL per 2 persone per Malta dal 25 al 29 agosto 2020.
Data la situazione covid che ha visto aumentare in modo esponenziale i casi covid positivi a Malta nelle ultime due settimane e il decreto del governo che prevede il tampone al rientro con tutte le conseguenze del caso ho deciso di rinunciare al viaggio. POICHÉ sono operatore sanitario e ho vissuto in prima persona l l'emergenza non voglio mettere a rischio né la mia salute né quella delle persone che mi circondano né dei miei colleghi di lavoro e del reparto poiché il 31 rientrerei al lavoro.
Ho chiesto a Ryanair di trasformare il mio volo in un voucher da utilizzare in 12 mesi ben consapevole che chiedere un rimborso era troppo. La risposta è stata negativa. Avendo prenotato il volo il 9 marzo posso cambiare le date del mio volo ma a mie spese pagando una penale di 180 euro. Il volo era costato 271.32 euro . Avevo fatto anche l 'assicurazione con Europe Assistance che non prevede nelle cause annullamento viaggio i problemi legati al covid. Quindi o perdo i soldi o parto rischiando di infettarmi e di infettare chi mi circonda con grossi problemi a livello personale, lavorativo, economico e familiare.
Chiedo un vostro aiuto poiché mi sento derubata da Ryanair e non tutelata come consumatore
Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi
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