Reclamo N° 146705
Marco
08 Aprile 2019
Buongiorno,
volevo denunciare ed informarvi di una spiacevole situazione e di un comportamento scorretto da parte di Ryanair.
Come ben saprete, Ryanair ha adottato la nuova politica sui bagagli, con tanto di multa Antitrust, ma al momento, è stato accolto il ricorso di Ryanair per cui "risulterebbe" che fino alla data di Ottobre, data in cui ci sarà l'esito della sentenza, si dovrà continuare a pagare il bagaglio a mano secondo le nuove regole di Ryanair.
Di recente, al gate del volo Ryanair Brindisi-Torino, ho visto gente che non aveva acquistato imbarco prioritario e che portava il trolley 10 kg all'imbarco.
Il bagaglio gli veniva etichettato e riposto gratuitamente in stiva, come accadeva una volta!
Allora ho chiesto all'operatrice all'imbarco spiegazioni, e mi ha detto, che SOLO in Italia, la procedura è momentaneamente sospesa fino a che non si conclude la causa, ma diceva che sul sito questa cosa non viene segnalata, poichè il sito ha solo le regole internazionali.
La gente non conosce questa notizia, e quindi per poter portare il bagaglio a bordo, da regole del sito, si sente costretta a pagare imbarco prioritario. Come è successo a me.
Online non si trova nulla di tutto questo e la gente non lo sa che fino a esito della causa, dai voli che partono dall'Italia, può continuare a fare come prima.
Spero che questa mia segnalazione possa essere utile a scrivere un articolo al riguardo, se volete altre info scrivetemi pure.
Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità e la vostra attenzione.
Marco Guarini
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18