Reclamo N° 159989
Stefania
12 Agosto 2019
Buongiorno, vorrei capire se posso fare qualcosa per quanto mi è successo in data 03.08. Volo aereo delle 6.55 con ryanair da milano a palermo. Sulla carta d'imbarco c'è scritto che il check in chiude 40minuti prima della partenza. Ho la ricevuta del parcheggio che registra la mia macchina alle 5.00 del mattino, la navetta impiega 11 minuti per arrivare all'aeroporto. Da li al check in, considerato che siamo due adulti e due bambine ci mettiamo altri 15 minuti forse. Ci mettiamo in coda tranquilli sapendo che abbiamo ancora 45 minuti per imbarcare le valige. Ovviamente c'è solo uno sportello aperto e chissà quanti voli in partenza. Alle 5.55, con poche persone davanti a noi, iniziamo a sentire gente urlare arrabbiata perchè il check in del nostro volo è stato chiuso. A quanto pare ryanair ha mandato un email due giorni prima del volo avvisando di questo cambiamento di orario. Io avendo ricevuto un email il 13 luglio che confermava tutti i dati a mia disposizione e avendo guardato sul sito il giorno prima la conferma dello stato del volo, non ho piu' guardato le emails. Anche perchè due giorni prima del volo era il 1 agosto e in svizzera è festa, quindi ero a casa senza pc. Pur parlando col personale ryanair non siamo riusciti a imbarcare le nostre valigie. Saremmo stati anche disposti a comprare 3 trolley e pagare un supplemento portandoli a bordo, tanto noi avevamo gia' fatto il check in online, ma quella mal capitata signora continuava a dirci che non ce l'avremmo mai fatta. Insomma, per non rinunciare alle vacanze abbiamo preso un altro volo, il primo disponibile con Airitaly al costo di euro1500. Ho passato il sabato mattina a cercare un servizio clienti in aeroporto , che non esiste, ho provato a contattare ryanair al telefono, ma il sabato non si puo'. Inoltre avevamo un trasferimento prenotato da palermo a cefalu', ma avendolo dovuto rimandare l'abbiamo pagato un altra volta (100euro). Prima di chiedere almeno il rimborso delle tasse a ryanair, ho preferito contattare voi per sapere se si puo' recuperare qualcosa in piu'. Intanto grayie.
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