Reclamo N° 168278

Cristiana
02 Novembre 2019
Buongiorno, vorrei sapere se possiate aiutarmi su questa casistica: per motivi medici documentati, non ho potuto utilizzare volo a/r Ryanair acquistato Ho chiesto rimborso totale tramite il form Ryan air, allegando la documentazione medica (lingua italiana) Un operatore mi risponde via email in inglese dicendo che Ryanair non rimborsa voli: rispondo che sul sito è chiaramente specificato che il rimborso è ammesso per gravi casi medici (e decesso) e che non credo che abbia visto la pratica essendo che non era in lingua inglese Sollecito risposta ma prima non rispondono, poi risponde con frasi fatte ribadendo la non rimborsabilità Chiedo dunque almeno il rimborso delle tasse; mi viene detto di compilare il modulo che però può essere compilato un’unica volta per prenotazione, dunque non mi fa selezionare la casistica rimborso tasse avendo precedentemente compilato quella del rimborso totale Scrivo dunque al servizio clienti e sollecito più volte ma ad oggi - dopo mesi ( la prima richiesta risale a fine maggio) - non ho mai ricevuto risposta. Telefonicamente mi dicono che le pratiche possono essere gestite solo tramite via web e che il servizio telefonico non può fare nulla Vi scrivo non tanto per l’importo che è modesto ma perché credo che il comportamento e la gestione della pratica sia stata del tutto scorretta e credo che non possano comportarsi in questo modo Nel caso in cui possiate intervenire, posso inoltrare tutte le comunicazioni intercorse Grazie, cordiali saluti cristiana
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