Reclamo N° 243691

Sara
01 Settembre 2021
Buongiorno, vorrei sporgere reclamo circa l'applicazione di penali sul baglio da stiva (10 kg) acquistato per un volo a/r direzione Torino Caselle/Valencia. Purtroppo dal sito Ryanair non è possibile selezionare la mia richiesta da menù a tendina ed il numero verde risulta sempre oberato ed è quindi impossibile appoggiarsi al sevizio clienti telefonico. In data 27/08/2021 mi sono recata all'aeroporto di Torino Caselle per prendere il volo FR2259 con direzione Valencia; al momento dell'acquisto è stato selezionato e pagato un bagaglio da stiva pari a 10 kg (applicato sia per il volo di andata che di ritorno). Al momento del check-in viene pesato il bagaglio (sapendo già che sforava i 10 kg ero pronta a pagare la differenza) ma oltre ai 7 kg in eccesso mi viene comunicato che il bagaglio è fuori misura (??) . In totale l'imbarco del bagaglio da STIVA mi costa 80€. Passo sopra pago pensando che avrei risolto il problema con il check in del ritorno acquistando chili in più; il 29/08 inizio la procedura di check in per il ritorno ed acquisto altri 10 kg al costo di € 26,00. Nella descrizione veniva inoltre specificato che il peso poteva essere distribuito: 1 unico bagaglio da 20 kg Dividere il peso in 2 o + bagagli differente ( esempio un borsone da 5 kg e una valigia da 10 kg) Mi reco all'aeroporto di Valencia e l'addetta al check in mi applica un ulteriore penale comunicandomi che le valige dovevano essere necessariamente 2; viaggiando in coppia avevo inserito 10 kg su una carta di imbarco e 10 kg sull'altra. Nulla...le valige dovevano essere necessariamente due e mi viene applicata una penale pari ad €33,00 senza nessun accenno alle dimensioni della valigia.. 1 Non capisco come sia possibile che la penale cambi a seconda dell'aeroporto in cui mi trovo. Al massimo la valuta..ma in spagna c'è l'euro 2 L'acquisto dei 10 kg di bagaglio da STIVA non riportava alcun limite di dimensione dello stesso Potreste aiutarmi a capire se ho gestito male la prenotazione o sono stata presa in giro? In attesa. Grazie e buon lavoro. Sara V.
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239