Reclamo N° 185625
Fabio
09 Aprile 2020
Buongiorno,in data 08/03/20 Ryanair mi cancella un volo a causa del Covid-19. Io chiedo il regolare rimborso ed il 10/03/20 mi rispondono che il rimborso che la richiesta è stata inoltrata e che riceverò il mio rimborso sulla mia carta entro 5/7gg. Al 20/03/20 nn vedendo ancora nulla chiamo il call center il quale mi risponde che il sistema è andato in blocco durante il rimborso con Paypal e che inoltrava la richiesta di rimborso e mi avrebbero inviato una mail entro 2/14 gg per indicare le nuove coordinate dove effettuare il rimborso. In data odierna 09/04/20 ricevo una mail dove mi viene emesso un voucher della durata di 12 mesi per l'importo speso, e che se voglio il rimborso in contanti devo compilare il format. Compilo il format per il rimborso e non viene accettato in quanto il volo indicato non è più nelle mie prenotazioni (ovvio ho già chiesto il rimborso ed è stato accettato). Ora l'operatrice annulla il voucher e fa richiesta di rimborso ma mi dice che non sa quando verrà evaso perchè la compagnia ha indicazione di pagare solo ad emergenza finita. Questa per me è appropriazione indebita, stanno trattenendo i miei soldi da più di un mese senza giustificazione. Mi hanno annullato altri voli con altre compagnie per lo stesso motivo ma ho già avuto il rimborso e non capisco come mai loro possano fare una cosa del genere e gli venga permesso. Voglio indietro i miei soldi come posso fare?
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