Reclamo N° 181348

Antonio
10 Marzo 2020
Buongiorno,vi scrivo per illustrarvi quanto segue: a dicembre ho acquistato un volo per un viaggio di piacere per due persone da Milano Bergamo a Dublino con partenza il giorno 12/03/20 e ritorno il giorno 16/03/20. Alla luce delle ultime disposizioni in materia di contenimento del nuovo COVID-19 mi vedo costretto a dover rinunciare al volo, per questo ho scritto al servizio clienti ryanair chiedendo un rimborso dei biglietti perchè per cause di forza maggiore non imputabili e me, non posso più usufruire del servizio per cui ho pagato.A supporto della mia posizione ho citato anche i testi degli ultimi decreti in materia: DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 8 marzo 2020 che che impedisce ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori definiti "zona rossa", DECRETO-LEGGE 2 marzo 2020, n. 9, art 28 comma 1 punto d) il quale impone i modi e i tempi di rimborso per chiunque abbia programmato soggiorni o viaggi con partenza o arrivo nelle aree interessate dal contagio e non da ultimo il DECRETO-LEGGE 9 marzo 2020, n.14 il quale estende le disposizioni del DPCM 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale.La risposta della compagnia aerea è stata chiaramente negativa, affermando che nonostante io potessi andare incontro a provvedimenti penali, in linea del tutto teorica mi sarei potuto comunque recare in aeroporto per prendere il volo in quanto regolarmente programmato.Mi trovo dunque a sbattere contro il servizio clienti ryanair che non mi vuole dare ascolto, cercando di far valere la mia posizione.Non avendo altre soluzioni ho pensato di rivolgermi a voi, come ultima possibilità.In attesa di riscontro Cordiali saluti Antonio Tassoni
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