Reclamo N° 186066

Ettore
14 Aprile 2020
desidero avere un vostro parere in merito ai 2 casi sotto riportati: > 1) Biglietto aereo Ryanair volo PA/TO per giorno 12 marzo, > comunicata cancellazione il 10 marzo e negata compensazione come > previsto dal EU261/2004 poiché ciò è stato causato a causa di > circostanze straordinarie al di fuori del controllo di Ryanair, > piccolo particolare che la pandemia è stata dichiarata dall' OMS > giorno 11/03 e loro mi hanno comunicato la cancellazione del volo il > giorno prima 10 marzo 2020, bloccando i voli Ryanair nazionali > giorno 11 marzo 2020 alle ore 24:00. (Ryanair si è limitata al > rimborso del biglietto aereo ). Ho dovuto riacquistare un nuovo > biglietto aereo da loro stessi per 11/03 al triplo di quanto io > avevo pagato, ho aperto 2 reclami che ad oggi non hanno avuto > risposta !!!In oltre Ryanair che nel mio caso si arroccava dietro la > motivazione di circostanze straordinarie COVID-19 al di fuori del > controllo di Ryanair ha continuato ad effettuare i voli > internazionali tra Italia e resto d'Europa fino alle ore 24:00 del > 13 marzo 2020 ignorando in questo caso la motivazione a me > dichiarata. Sono quindi a chiedervi come poter agire nei loro > confronti per fare rispettare le regole prestabilite dall' > EU261/2004 anche per recuperare parzialmente le spese sostenute non > previste e il disagio subito per tale comportamento.
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