Reclamo N° 186066
Ettore
14 Aprile 2020
desidero avere un vostro parere in merito ai 2 casi sotto riportati:
> 1) Biglietto aereo Ryanair volo PA/TO per giorno 12 marzo,
> comunicata cancellazione il 10 marzo e negata compensazione come
> previsto dal EU261/2004 poiché ciò è stato causato a causa di
> circostanze straordinarie al di fuori del controllo di Ryanair,
> piccolo particolare che la pandemia è stata dichiarata dall' OMS
> giorno 11/03 e loro mi hanno comunicato la cancellazione del volo il
> giorno prima 10 marzo 2020, bloccando i voli Ryanair nazionali
> giorno 11 marzo 2020 alle ore 24:00. (Ryanair si è limitata al
> rimborso del biglietto aereo ). Ho dovuto riacquistare un nuovo
> biglietto aereo da loro stessi per 11/03 al triplo di quanto io
> avevo pagato, ho aperto 2 reclami che ad oggi non hanno avuto
> risposta !!!In oltre Ryanair che nel mio caso si arroccava dietro la
> motivazione di circostanze straordinarie COVID-19 al di fuori del
> controllo di Ryanair ha continuato ad effettuare i voli
> internazionali tra Italia e resto d'Europa fino alle ore 24:00 del
> 13 marzo 2020 ignorando in questo caso la motivazione a me
> dichiarata. Sono quindi a chiedervi come poter agire nei loro
> confronti per fare rispettare le regole prestabilite dall'
> EU261/2004 anche per recuperare parzialmente le spese sostenute non
> previste e il disagio subito per tale comportamento.
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