Reclamo N° 222856
Francesco pio
21 Gennaio 2021
Giorno 19 gennaio ho prenotato un volo per il le date 2-16 ottobre da BLQ a FUE con la compagnia aerea suddetta tramite un amico agente di viaggi. Il 20 gennaio viene notificato sulla mail dell'agente di viaggi la cancellazione del volo per ragioni commerciali. Alla richiesta di rimborso, oggi, inviano una mail di rimborso con voucher in quanto i tempi di rimborso cash possono essere lunghi e per giunta non rimborsano gli agenti di viaggio. Bisogna quindi inviare una serie di documenti per richiedere il rimborso cash che avverrà con assegno, tempo 28gg lavorativi, oppure con bonifico (quasi sempre come seconda soluzione a quanto mi dicono). L'agente di viaggi nel frattempo su nostra richiesta si è messo a disposizione e nella giornata di ieri 19 gennaio, all'avviso di cancellazione, ci ha confermato un nuovo volo di tasca sua. Reputo questo comportamento della compagnia aerea assolutamente scorretto sia nei miei confronti che nei confronti dell'agente di viaggi in quanto trattato come ladro anziché come una figura di rilievo nell'organizzare viaggi e nell'aiutare chi come me, ha il desiderio di organizzare un viaggio, a maggior ragione in questo periodo complicato. Inoltre credo che tutta questa operazione sia messa in atto da Ryanair per avere quanti più soldi possibili in mano, architettando tutta questa procedura farraginosa che senza l'aiuto dell'agente di viaggi non riuscirei mai a gestire. Chiedo come posso agire in merito e quali sono i miei diritti. Grazie.
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